Vivere la legalità

Il giusto di viaggiare.

dal 10 Settembre 2023 al 8 Giugno 2024

Descrizione del progetto

Libera propone viaggi d’istruzione, viaggi studio e visite culturali, che offrono la possibilità di visitare le più affascinanti testimonianze storico-culturali del territorio, e conoscerne la storia, anche più recente.

Gli itinerari proposti permettono ai ragazzi di entrare in contatto con le realtà sane dei territori, che si sono ribellate alle mafie e che si impegnano nell’affermazione di principi come legalità, responsabilità e trasparenza, prendendone consapevolezza e costruendo una propria coscienza critica.

Il progetto prevede un viaggio di tre giorni a Palermo per gli alunni delle classi quarte e quest’anno anche per le quinte interessate.

Obiettivi

L'educazione e la sensibilizzazione dei giovani ai temi della legalità costituiscono uno degli impegni fondamentali di LIBERA.

Alunni delle classi quarte e quinte.